
La nostra storia aziendale
Una produzione esclusivamente biologica
Con il marchio Fruttone e Amabio il Gruppo AGRIFAAM dei F.lli Malagrinò produce e commercializza frutta e ortaggi freschi coltivati esclusivamente col metodo dell’agricoltura biologica, così da mantenerne integre tutte le caratteristiche organolettiche e i valori nutrizionali, tutelando la salute di chi li consuma.
Le caratteristiche tipiche ed esclusive della piana di Sibari, che giova degli influssi delle correnti provenienti dallo Ionio e dalla Sila, rendono i prodotti biologici coltivati in questa zona ovvero le clementine e le arance “qualità di riferimento” a livello mondiale.
Parola d'ordine: cooperazione
Qualità dei nostri prodotti
Il Gruppo attua anche strategie di cooperazione rivolte a piccoli produttori locali, orientati esclusivamente alla coltivazione che da soli avrebbero scarse possibilità di inserimento nei mercati di consumo.
Questa scelta consente l’approvvigionamento di materia prima di qualità, che viene uniformata agli standard produttivi delle
aziende del Gruppo.

Il nostro impegno
Garantire assistenza ai soci produttori lungo tutta la filiera, per conseguire un prodotto con standard di elevata qualità e sostenibilità ed adeguato alle esigenze del mercato

I nostri punti di forza
1. Di operare in un contesto socioeconomico, la Piana di Sibari, che rappresenta un’areale fortemente vocato per l’agrumicoltura e specializzato nell’ortofrutta di qualità. 2. Disponibilità di moderni impianti di stoccaggio e linee di lavorazione. 3. Disponibilità di sistema hardware e software per la gestione dei flussi di magazzino, e utilizzati da personale qualificato. 4.Disponibilità di una struttura ampia e spaziosa con presenza di celle frigorifere, che ci permettono un corretto stoccaggi.

Qualità certificata
La Nostra Cooperativa è dotata di Sistemi di Qualità Certificati. Tali sistemi permettono di garantire al consumatore la sicurezza dei prodotti, attraverso lo specifico e attento controllo. Vengono, inoltre, oltre la certificazione Biologica, appplicati dalla Cooperativa Agrifaam Fruttone Bio tutte le prescrizioni del protocollo GLOBAL GAP, Grasp e IFS.